Il Club Nautico Frandanise si propone di svolgere, senza alcuno scopo di lucro, attività sportive e culturali per lo sviluppo del diportismo nautico a livello locale, promuovendo incontri rivolti ai giovani con un occhio di riguardo verso i disabili.
I servizi che l’associazione offre si possono dividere in INTERNI ed ESTERNI.
Servizi Interni
Questi servizi sono rivolti prevalentemente ai soci del Club e si possono riassumere in:
- Assistenza e soccorso in mare
- Guardiania durante il periodo della concessione
- Sistemazione degli ormeggi, corpi di fondo
- Informazione tramite il sito Web del club, messaggi, telegrammi, telefono
- Monitoraggio interno con circuito di telecamere
- Servizi igienici
- Acqua e luce nelle banchine di ormeggio
- Servizi socio-culturali (incontri d’arte con mostre, manifestazioni culturali in genere, teatro, gare di pesca e manifestazioni sportive in genere, ecc.)
- Manifestazioni ludiche per bambini
Servizi ESTERNI
Questi servizi sono rivolti alla Comunità della Baia:
- Servizi socio-culturali (incontri d’arte con mostre, manifestazioni culturali in genere, teatro, gare di pesca e manifestazioni sportive in genere, ecc.)
- Manifestazioni ludiche per bambini
Il club si propone di cooperare con le altre associazioni con le stesse finalità, attivando, quando occorre, incontri e seminari. Collabora con i vari enti che si occupano di ambiente e in particolar modo per la salvaguardia delle acque e dell’ambiente marino. Collabora con la Capitaneria di porto prestando, ove occorre, supporto nell’attività di prevenzione e informazione, nonché con la Regione Sicilia, comparto demanio marittimo.
Servizio di Alaggio e Varo
Il club dispone, per tutte le tipologie di soci, l’uso della “scivola” per il servizio di alaggio e varo delle imbarcazioni. Il servizio, disciplinato dal regolamento interno portuale, deve essere attivato previa autorizzazione del Presidente pro tempore.
Utilizzo del Posto Barca – Soci Sostituti
Ogni socio ordinario è responsabile di un posto barca secondo una numerazione di attribuzione. Il socio ordinario che, per qualsiasi motivazione, mette a disposizione di altri il posto barca di cui è responsabile deve dare comunicazione scritta al Presidente, il quale provvede, secondo le regole dettate dallo statuto, ad accogliere eventuali richieste di “soci sostituti”.
Utilizzo Canoe, Pedalò, Natanti
Il servizio è aperto a tutte le tipologie di soci e l’attivazione deve essere concordata previa autorizzazione del Presidente pro-tempore.
Per informazioni, cliccare qui.